Costanza e determinazione, le basi della pole dance

Lo sport si sa, deve essere svolto con costanza per poter beneficiare dei risultati ed arrivare a sentirsi
soddisfatti. E la pole dance, a mio avviso, è uno degli sport nei quali la costanza e la determinazione sono
davvero alla base di tutto.

Si deve partire piano piano, step by step, mantenendo l’allenamento e curando non solo la forza, ma anche l’elasticità e la coordinazione, tutte qualità indispensabili per poter svolgere gli esercizi. Inizialmente è un lavoro di grande pazienza, non possiamo sperare di volteggiare come le professioniste dopo solo pochi mesi, ci vuole ovviamente il giusto tempo anche se vi assicuro che i primi risultati li potrete vedere fin da subito, grazie all’allenamento iniziale di riscaldamento e potenziamento che serviranno proprio a preparare il vostro corpo a questi nuovi movimenti, andando a creare la muscolatura necessaria per poter avanzare ed arrivare a figure complesse e di livello più elevato.

Detta così sembra un’impresa impossibile, ma non è assolutamente vero; la riuscita è data appunto dalla costanza con la quale affronterete l’allenamento e la tenacia con cui cercherete di sconfiggere il dolore (che a volte si fa sentire) cercando di eliminare il senso d’incapacità!

Non è uno sport “fai da te”, essere seguiti da una persona competente è fondamentale per non rischiare di farsi male seriamente e poter affrontare al meglio questa splendida attività. Le vostre insegnanti sapranno comprendere al meglio il vostro corpo capendo quando e come farvi avanzare. La gratificazione è immensa, e l’insegnamento che se ne trae serve nella vita di tutti i giorni…mai mollare!